
“Una sfida”. Così Arturo Cavaliere ha definito l'incarico di guidare la dell’ASL Frosinone.
Il nuovo direttore generale si è insediato il primo il aprile.
Un curriculum
di tutto rispetto: Presidente della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO), membro del Comitato etico dell’Agenzia Italiana del Farmaco per le sperimentazioni cliniche di terapie avanzate. Laureato in Farmacia, con specializzazione in Farmacia ospedaliera, ha già ricoperto il ruolo di Direttore Generale dell’ASL Roma 6 e ha diretto diverse UOC presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea, la ASL Viterbo e l’Istituto Dermopatico Immacolata – IRCCS.
"Questo nuovo incarico presso l’Azienda Sanitaria di Frosinone in un contesto difficile e complesso - ha dichiarato il neo Direttore Generale Cavaliere – è una sfida che ha l’obiettivo di sviluppare e implementare progetti strategici e di valorizzare le professionalità dell’intera ASL.
La priorità è attivare le 14 “Case di Comunità” e i 4 “Ospedali di Comunità”, i cui cantieri sono fermi, strutture strategiche e fondamentali per la sanità del futuro. E poi i pronto soccorso e le strategie parametrate su un turnover dei pazienti, al contempo rendendo attrattiva la nostra Azienda nel reclutamento del personale. Farò di tutto per rimodulare l’offerta di salute del territorio al fine di dare una risposta concreta ai bisogni assistenziali".
Scrivi commento