
Finalmente c’è il percorso definitivo per il bus elettrico che attraverserà la città di Frosinone.
Il Brt utilizzerà una corsia preferenziale e circolerà da De Matthaeis allo scalo.
Fermate e i capolinea: Capolinea in Via Aldo Moro – piazzale De Matthaeis; Capolinea in Piazza Pertini; Fermata Via Adige; 3 Fermate in Via Aldo Moro (1 all’andata e 2 al ritorno); 7 Fermate in Via Marittima (3 all’andata e 4 al ritorno); 3 Fermate in Via Valle Fioretta (1 all’andata e 2 al ritorno); Fermata Via Mascagni; Fermata Via Veccia presso la stazione di ricarica nel parcheggio dell’attestamento dell’ascensore inclinato.

Previste tre stazioni di ricarica del Brt (piazzale Pertini, parcheggio villa comunale e parcheggio ascensore inclinato), più una del Trasporto pubblico locale in piazza Salvo D’Acquisto che potrà essere collegata al BRT. Il Bus Rapid Transit sarà integrato nel sistema considerando il piano di sosta e delle piste ciclabili.
Parcheggi. In particolare, il piano di sosta sarà armonizzato tenendo conto dei flussi provenienti dai comuni limitrofi e della possibilità di usufruire di parcheggi come quello ex Agip, quello posto su via Maria o del nodo di interscambio su via Tiburtina per poi, da lì, utilizzare i mezzi pubblici.
Il capoluogo acquisterà tre bus elettrici su corsia preferenziale mentre, mediante l’appalto del trasporto pubblico locale, la flotta sarà dotata di altri otto mezzi elettrici.
Scrivi commento