Multe. I Comuni che "Fanno Cassa"

769 mila euro.

 

Si tratta della cifra incassata dal comune di Frosinone per violazioni al codice della strada.

 

Una cifra 

ragguardevole che pone il capoluogo ciociaro in posizione intermedia tra le province laziali. Prima fra tutte Rieti che, nonostante abbia un numero di residenti pari a Frosinone, per le multe risulta la prima nel Lazio. L’incasso è infatti quasi cinque volte quello di Frosinone: 3 milioni 729 mila euro!!

 

Attenzione quindi se vi recate nel capoluogo sabino: la polizia locale lì non fa sconti, anzi. Peggio ancora per i residenti del piccolo comune di Torricella in Sabina che, con soli 1296 abitanti, incassa quanto Frosinone: 763 mila euro!! Una bella cifra.

 

In provincia di Frosinone però il capoluogo non è al primo posto. Al top della classifica c’è Veroli dove, per le multe, non vanno tanto per il sottile: circa un milione e 800 mila euro, più di quanto incassato nel 2024 dai comuni di Frosinone e Latina messi insieme!

 

In questo caso c’è da mettere in conto sia il territorio, il più vasto della provincia, sia le sanzioni registrate dagli autovelox posizionati sulla superstrada. Lo confermano anche gli oltre 650 mila euro incassati dal comune di Monte san Giovanni Campano.

 

I dati riguardano il 2024 e sono forniti dal Siope (Sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici).

Scrivi commento

Commenti: 0