
Abitavano gli alloggi Ater senza averne titolo e si erano pure allacciati abusivamente alla rete elettrica.
È quanto hanno scoperto i carabinieri
che ieri hanno effettuato un’operazione presso le case popolari di Ferentino dove è stata rinvenuta pure sostanza stupefacente. In alcuni appartamenti sono state riscontrate discordanze dovute alla presenza di persone in più rispetto a quanto dichiarato o non residenti negli alloggi. Questo comporterà una comunicazione all'Ater per l'adeguamento della tariffa, qualora l'ospitalità si fosse protratta per oltre trenta giorni.
I controlli, avviati a seguito di alcune segnalazioni pervenute ai militari da privati cittadini, che reclamavano il rispetto delle graduatorie di assegnazione, hanno evidenziato irregolarità in almeno 6 appartamenti che erano abitati da persone senza averne titolo e che erano allacciate irregolarmente ai servizi pubblici di fornitura elettrica e idrica.
Nei confronti degli occupanti, oltre ad essere stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, personale ATER ha proceduto alla notifica del provvedimento di diffida al rilascio degli alloggi con contestuale messa in mora per il reintegro del possesso degli immobili.
Droga. Un altro aspetto cruciale dell'intervento è stato il controllo sull'eventuale possesso di sostanze stupefacenti. Le verifiche hanno portato alla segnalazione di due giovani trovati in possesso di singole dosi di hashish e cocaina. Le sostanze sono state sequestrate e i giovani segnalati alla Prefettura come assuntori.
Nel corso del controllo gli uomini dell’Arma hanno rintracciato anche un uomo destinatario di un’ordinanza applicativa della misura alternativa della libertà controllata, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone, il quale sconterà la pena della misura per la durata di giorni 24, per reati contro il patrimonio.
Nell’ambito della prevenzione per la sicurezza dei cittadino due persone di origini albanesi, gravati da pregiudizi di polizia, sono stati proposti per l’applicazione del foglio di via obbligatorio poiché identificati nel complesso di edilizia popolare non erano in grado di giustificare la loro presenza nel luogo soggetto a controllo.
Scrivi commento