Frosinone, Ponza e San Silverio

Un gemellaggio quasi naturale, nato dal Patrono che unisce le due città: San Silverio.

 

Frosinone e Ponza hanno voluto rinsaldare la loro amicizia in una giornata particolare per i Ciociari: il Carnevale Storico. 

Il sindaco di Ponza Franco Ambrosino ha portato con sé anche la banda musicale dell’isola che sarà insieme alla banda Romagnoli di Frosinone e a tutto il corteo carnevalesco.

 

Intanto si sono incontrati questa mattina presso la Cattedrale di Frosinone, Santa Maria.

 

E proprio sotto la statua di San Silverio i due sindaci si sono hanno rafforzato il gemellaggio delle due città.

Dalla Chiesa al comune. Nella sede comunale c’è stato invece lo scambio dei doni.

 

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha donato un altro simbolo della città e della provincia: la statua in bronzo della Ciociara.

 

Un gemellaggio nato nel lontano 1972 (a Frosinone c’era il sindaco Paolo Pesci a Ponza Francesco Sandolo) e che oggi, con il carnevale di Frosinone si alimenta di nuova linfa. 

Scrivi commento

Commenti: 0