
È intervenuta la polizia presso la filiale di un istituto bancario del capoluogo.
Si, perché una persona stava
effettuando movimenti finanziari sospetti e la direttrice si è rivolta alle forze dell’ordine. La Squadra Volante ha quindi accertato che un noto imprenditore di Frosinone, in qualità di correntista, ha prelevato la somma di 4500 euro in contanti e, a stretto giro, ha effettuato un bonifico urgente di 5000 euro a favore di una carta di credito.
L’operazione è stata effettuata dal proprio conto corrente, sul quale era stata in effetti “bonificata” una somma di denaro, proveniente da altro istituto bancario e segnalata come provento di truffa per frode informatica in danno di altro correntista.
La somma prelevata in contanti è stata immediatamente restituita all’istituto bancario e le operazioni di bonifico, verso la carta di credito, sono state bloccate. L’uomo è stato invece denunciato per il reato di appropriazione indebita e truffa aggravata e la somma sarà restituita al legittimo proprietario.
Scrivi commento