Blitz dei Cc. Sequestrate 275 Auto

Blitz dei carabinieri in un centro di autodemolizione.

 

Denunciate tre persone indiziate di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi in concorso.

 

I tre avrebbero 

realizzato anche uno scarico industriale non autorizzato. Inoltre nel centro sarebbero state violate le procedure relative al trattamento dei veicoli fuori uso. 

 

Nello specifico all’interno dell’attività situata a Segni vi erano due aree non inserite nell’autorizzazione ambientale e ricadenti in zone a destinazione urbanistica "agricola" e "residenziale" nonché sottoposte a vincolo paesaggistico, 273 veicoli e 2 motoveicoli dichiarati fuori uso ritenuti rifiuti pericolosi nonché uno scarico industriale realizzato in assenza della prescritta autorizzazione. 

 

Le due aree, con superficie complessiva di circa 4500 mq, sono state sottoposte a sequestro penale e affidate in custodia giudiziale al legale rappresentante della predetta attività. 

 

La loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica di Velletri poiché gli indagati rischiano l’arresto da sei mesi a due anni e un’ammenda da 2600 a 26.000 euro per la gestione illecita di rifiuti pericolosi mentre per la realizzazione dello scarico industriale non autorizzato la pena prevista è l’arresto da due mesi a due anni o un’ammenda da 1.500 a 10.000 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0