
Aria inquinata e città disseminata da rifiuti.
È stata infatti rinvenuta una grande quantità di rifiuti abbandonati in via
Mola D’Atri. Siamo nei pressi dell’aeroporto di Frosinone. La segnalazione è stata inviata ai Carabinieri Forestali e alla Polizia Locale di Frosinone con richiesta di bonifica del sito e di punizione dei colpevoli. L’abbandono di rifiuti è un reato penale.
Ed infatti Il comma 1 dell'articolo 255 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recita: “Chiunque abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con l'ammenda da mille euro a diecimila euro. Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la pena è aumentata fino al doppio”.
La denuncia arriva dall’associazione “Fare Verde” che bacchetta il comune di Frosinone “L'amministrazione comunale dovrebbe iniziare a curare la propria città che oltre ad avere l’aria inquinata dalle polveri sottili è anche disseminata di rifiuti abbandonati”.
Scrivi commento
Chiara Grande (mercoledì, 19 febbraio 2025 16:10)
Nella zona industriale di Frosinone vige l'anarchia più assoluta: basta fare un salto qui per vedere come la situazione, nonostante le segnalazioni nel tempo, sia peggiorata in modo patetico.
In Via dei Ponticelli, entrambi i bordi della strada stanno per diventare impraticabili.
E non si vede mai nessuno a fare una multa.