Insegnante Aggredita dai Genitori

Continui Insulti ed improperi all’insegnante.

 

Inseguita anche con un bastone.

 

Secondo i genitori era lei la colpevole della scarsa condotta scolastica del figlio. 

Una situazione che si ripeteva ormai da tempo. I genitori attendevano l’insegnante fuori dalla scuola alla fine delle lezioni e la insultavano. Un comportamento che ha ingenerato nella docente uno stato di ansia. Mamma e papà erano così aggressivi da attendersi anche un’aggressione fisica. Di qui la denuncia.

 

E' quanto accaduto ad un'insegnante di Segni costretta a denunciare i genitori del proprio alunno. La donna ha raccontato ai Carabinieri di essere stata vittima di plurime condotte persecutorie e minacciose poste in essere dagli indagati che, all’uscita della scuola, erano soliti aggredirla verbalmente ritenendola responsabile dell’andamento didattico insoddisfacente del figlio.

 

In un’occasione la mamma, introdottasi arbitrariamente nell’istituto scolastico, dapprima ha richiesto un colloquio e poi ha iniziato ad urlare nei confronti della maestra chiedendole di non rimproverare più il figlio. Nella medesima giornata, il marito ha atteso l’insegnante fuori dalla scuola per poi seguirla fino all’abitazione e minacciarla con tono aggressivo. 

 

Tali episodi sono continuati per diverso tempo con le stesse modalità fino a quando la mamma avrebbe seguito l’insegnante fuori dalla scuola e l'avrebbe minacciata brandendo un bastone. La donna, per il timore di essere aggredita fuori dalla scuola, ha iniziato a farsi accompagnare a casa dalle sue colleghe, a turno, e ultimamente non usciva mai da sola. 

 

I Carabinieri della Stazione di Segni, la settimana scorsa, hanno rintracciato entrambi i genitori ed hanno applicato il “braccialetto elettronico” con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con l’insegnante nonché di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla stessa – ad una distanza di almeno 100 mt, in particolare l’abitazione e il luogo di lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 0