Alcol e patente falsa. Tre persone denunciate.
È quanto emerso ad un controllo specifico dei carabinieri
di Colleferro e Valmontone. Si tratta di un 30enne ed un 34enne italiani, poiché sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli in stato di ebbrezza alcoolica. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri.
Un 46enne albanese è stato invece denunciato in stato di libertà per falsità materiale in certificati e autorizzazioni amministrative, poiché è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro alla guida della propria autovettura con patente rilasciata da uno stato estero risultata falsa.
Nell'ambito del medesimo dispositivo di prevenzione, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 70 persone, controllato 48 veicoli e 6 esercizi pubblici, eseguite 3 perquisizioni personali.
Controlli Serrati anche in Ciociaria
Anagni Acuto, Ferentino e Sgurgola. Queste le cittadine dove sono stati intensificati i controlli in Ciociaria.
Droga e furti in abitazione con attenzione maggiore alle zone in cui si è registrata una significativa recrudescenza delle forme di illegalità.
Numerosi anche gli esercizi pubblici controllati.
Identificato un uomo il quale gravato da pregiudizi di polizia e quindi ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, sorpreso nei pressi di abitazioni private e siti industriali, in alcune zone dove si è verificata una particolare recrudescenza dei fenomeni legati ai reati contro il patrimonio, è stato segnalato per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio poiché non era in grado di fornire una valida motivazione che giustificasse la presenza nel luogo di avvenuto controllo.
Perquisizioni per la ricerca di armi e droga. Rinvenute varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti del tipo hashish per un totale di gr. 1,07. Nel complesso, 2 giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura - Ufficio Tossicodipendenze - di Frosinone per l’instaurazione a loro carico del procedimento amministrativo di cui all’art. 75 del DPR 309/90.
Scrivi commento