Il Nuovo C.te della Polizia Locale

Il comune di Frosinone avrà un nuovo comandante della polizia locale.

 

Si tratta dell’attuale

comandante della municipale di Sora, Dino Padovani. Non è, in verità, un volto nuovo neppure per Frosinone in quanto Padovani ha già lavorato presso il comando del capoluogo dal 2001 al 2007. È stato comandante della polizia locale prima a Ceprano e poi ad Alatri.

Nell’ultimo concorso ha sbaragliato tutti ottenendo il massimo del punteggio. Sarà lui quindi a dirigere la polizia locale di Frosinone a partire dal lunedì 30 dicembre.

 

Padovani è ciociaro doc. Ha preso la maturità classica presso il liceo Conti Gentili di Alatri. Si è poi laureato in giurisprudenza ed ha preso l’abilitazione come avvocato.

 

Qualche anno fa aveva vinto anche il concorso per comandante ad Ardea al quale ha rinunciato per restare in Ciociaria. Padovani, sposato e con una figlia, è stato anche ufficiale dell'esercito.

 

Il suo curriculum è pieno di attestati ed encomi per il lavoro svolto nei precedenti incarichi. In provincia ha lavorato presso i comuni di Boville, Torrice, Anagni.

 

A Sora ha svolto anche il ruolo di vice segretario comunale. Insomma i titoli e l’esperienza a Dino Padovani non mancano.

 

Nel primo anno a Frosinone sarà comunque affiancato dall’attuale C.te f.f. Giancarlo Tofani. Auguri e Buon Lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 0