Controlli Straordinari nel Capoluogo

Frosinone è stata interessata da servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia.

 

Controlli finalizzati a prevenire e contrastare la 

recrudescenza di reati di natura predatoria, con particolare riferimento a rapine e furti in abitazione, ai reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed a quello connessi allo sfruttamento della prostituzione.  

 

Nella circostanza, la squadra operativa della Questura, composta da personale del Reparto Volanti, si è avvalsa della collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Attenzionate le zone considerate a rischio criminalità, dove è maggiore l’aggregazione sociale, e le arterie viarie strategiche, spesso utilizzate come vie di fuga da parte di soggetti resisi responsabili di reati di natura predatoria.

 

Nel corso dell’attività, in cinque posti di controllo, è stata verificata la regolarità di oltre sessanta veicoli, mentre le persone identificate sono state oltre cento, di cui circa venti con precedenti di polizia. Tre persone extracomunitarie, con precedenti di polizia, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione della questura per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Scrivi commento

Commenti: 0