Sospensione della licenza per 30 giorni.
Si tratta del provvedimento preso dal questore nei confronti di un circolo di
Cassino. a segnalare le attività illecite che avvenivano nei locali i carabinieri. I militari hanno controllato il citato circolo privato, tra gli anni 2020/24, nell’ambito di un’attività di indagine antidroga, che aveva portato anche all’adozione della misura cautelare del divieto di dimora in Provincia, nei confronti del titolare.
Il provvedimento è stato adottato perché, durante le perquisizioni effettuate dai carabinieri è stato rinvenuto hashish nelle pertinenze del circolo e nell’abitazione del titolare. Lo stesso circolo era anche ritrovo abituale di persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il Decreto del Questore di sospensione che sarà notificato ed eseguito dai Militari del luogo, risponde alla ratio di produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, i quali da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall'altro, sono avvertiti della circostanza che la loro presenza in detto luogo è oggetto di attenzione e di intervento da parte delle autorità preposte.
Nel caso specifico si vuole incidere anche sulla responsabilità dell'esercente richiamandolo ad un corretto svolgimento dell’attività.
Scrivi commento