Distributori sotto sequestro.
I provvedimenti a seguito dei controlli operati in diversi distributori della provincia
di Frosinone. Ad agire la Polizia stradale, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Frosinone e gli ispettori dell’ASL. In particolare, l’Ufficio delle Dogane ha effettuato approfondite verifiche sulla qualità e sulla quantità dei carburanti erogati nelle aree di servizio autostradali.
I funzionari si sono avvalsi della collaborazione del Laboratorio chimico mobile dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Roma, mediante il quale è stato possibile eseguire in loco e in tempo reale i primi screening sui carburanti commercializzati.
All’esito del controllo è scattato il sequestro amministrativo cautelativo in relazione a sospette anomalie e difformità. Apposti di sigilli a due serbatoi e a dieci pistole erogatrici di gasolio.
In relazione agli aspetti quantitativi, i funzionari doganali hanno inoltre effettuato prove metriche a campione, mediante l’impiego di specifica strumentazione tecnica (c.d. “doppio decalitro”), al fine di verificare il corretto funzionamento dei totalizzatori collegati alle pistole erogatrici dei vari carburanti.
Scrivi commento