Individuato e denunciato l’uomo autore di atti di vandalismo nella nuova piazza Turriziani.
Si tratta di un 40enne di Frosinone.
È stato deferito
all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento (ex articolo 635 del codice penale). Ad inchiodarlo le telecamere di videosorveglianza e le riprese di un telefonino. Nelle immagini si vede l’uomo, munito di un arnese da giardinaggio, col quale ha preso di mira le essenze floreali e l’arredo urbano della piazza.
Le registrazioni sono state quindi acquisite, tramite Ced comunale, dal Sindaco, che le ha allegate alla denuncia immediatamente presentata. Oltre alle immagini ci sono anche le testimonianze di diversi cittadini che hanno permesso di confermare, senza ombra di dubbio, l’identità dell’autore dell’atto vandalico.
“Gli atti di vandalismo compiuti sul patrimonio della Città – ha detto il sindaco Mastrangeli - costituiscono un comportamento esecrabile, da condannare fermamente… Chi vandalizza beni appartenenti alla Città non danneggia l’Amministrazione comunale in sé, ma arreca un danno all’intera collettività”.
Oggi venerdì 23 agosto alle 19.30 avverrà la chiusura ufficiale del cantiere della nuova piazza Turriziani e la presa in possesso da parte dell’Amministrazione. L’inaugurazione di Piazza Turriziani è prevista mercoledì 28 agosto alle 21 con il concerto delle Appassionante, presentato da Mary Segneri.
Scrivi commento