Weekend di controlli sulla “movida” e presidi sulle strade da parte dei Carabinieri.
Sotto controllo la movida di
Sora, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano e San Donato Val di Comino.
Anche Controlli igienico sanitari in cinque attività di somministrazione di alimenti e bevande, due su Sora e tre su Isola del Liri. In due di quest’ultime sono state rilevate irregolarità e contestate le relative sanzioni.
In particolare, in un Bar del centro trovate al lavoro due persone per le quali sono state evidenziate delle mancate “informazioni” previste dalla normativa, al momento solo formali essendo in corso ancora le verifiche, mentre in una rivendita di alimentari sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni prodotti commerciali scaduti di validità. L’ammontare delle sanzioni elevate, attualmente, è di 10.500 euro.
45enne sorano, sorpreso con mezzo grammo di “cocaina” dichiarata poi per uso personale. Ad Isola del Liri un 19enne, anch’egli di Sora, trovato in auto con una mazza da baseball di metallo, tenuta accanto al sedile lato guida, sequestrata, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Ad Alvito, durante i controlli nel centro abitato, un pregiudicato del circondario di 39 anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, grazie alle segnalazioni dei cittadini è stato bloccato e controllato mentre si aggirava per le vie del centro storico senza fornire alcuna indicazione del motivo della sua presenza. Per lui è scattata la proposta per il Foglio di Via Obbligatorio da Alvito con divieto di farvi ritorno per anni 3.
Ad Isola del Liri, durante un posto di blocco rinforzato, controllata una Fiat Panda con alla guida un 20enne di Sora, già gravato da precedenti di polizia. Era senza patente di guida, con assicurazione e revisione scaduta ed un tasso alcolemico superiore a 2 g/l. Auto sequestrata e per lui scatterà la denuncia alla Procura della Repubblica e la segnalazione alla Prefettura di Frosinone.
A Casalvieri (FR), in Valle di Comino, nel corso dei servizi i Carabinieri hanno denunciato un 40enne di origini straniere, affidato ai servizi sociali, che non è stato trovato a casa violando le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Scrivi commento