Espulso Albanese Pericoloso

Albanese pericoloso.

 

Espulso dal territorio nazionale.  

 

Il provvedimento del questore si fonda 

sulla pericolosità sociale dell’individuo, resa manifesta dai numerosi precedenti di polizia e da un gravissimo episodio occorso nel mese di dicembre 2022. In tale data lo straniero, in preda ai fumi dell’alcool, si aggirava barcollante in una via cittadina e, alle rimostranze di un automobilista, rispondeva attingendolo con molteplici fendenti sferrati con un coltello dalla punta acuminata. 

 

L’uomo, dopo aver seminato il panico su strada, venne identificato dopo un’accurata indagine della Squadra Mobile, che poi lo catturava in Spagna, in esecuzione di un mandato di arresto europeo. 

 

La necessità di intervenire con la misura dell’allontanamento dal territorio nazionale si è concretamente ravvisata allorquando l’uomo, estradato in Italia e cessato il periodo di detenzione in regime degli arresti domiciliari è tornato tornava in libertà. 

 

A questo punto avrebbe iniziato a dimorare abusivamente in un appartamento di un noto caseggiato popolare e continuando a porre in essere azioni confliggenti con il buon vivere civile. 

 

In ragione di quanto sopra, il soggetto è stato espulso ai sensi del Testo Unico Immigrazione e, pertanto, proprio in ragione della pericolosità sociale, accompagnato alla frontiera marittima di Bari per il successivo rimpatrio mediante imbarco su una nave diretta a Durazzo (Albania).

Scrivi commento

Commenti: 0