Afa e Decine di Famiglie Senz'Acqua

Un’intera zona senz’acqua.

 

Proprio quando ce n’è più bisogno.

 

Siamo in località 

Santa Maria Salome a Castelliri. Qui manca l’acqua da diversi giorni. La denuncia arriva dall’associazione “Fare Verde” secondo la quale “Non è giusto, non è corretto e soprattutto è illecito interrompere il servizio di fornitura idrica alle famiglie, senza preavviso, facendole vivere in uno stato di necessità e abbandono anche istituzionale”.

 

L’acqua è un bene indispensabile alla vita e pertanto il Gruppo locale di Fare Verde vuole ricordare ai cittadini utenti che “Se l’interruzione è pianificata, il gestore deve fornire un preavviso minimo di 48 ore agli utenti e la durata massima di tale sospensione è di 24 ore.

 

Se invece l’interruzione dell’acqua non è pianificata, il gestore deve attivare un servizio sostitutivo di emergenza entro un massimo di 48 ore, anche mediante l’utilizzo di autobotti”.

 

L’associazione chiama in causa anche il sindaco di Castelliri, che “avrebbe già dovuto emettere una specifica ordinanza per il ripristino del servizio sospeso senza preavviso o per l’invio di autobotti alle famiglie senza acqua potabile. L'acqua non arriva ma le bollette sono sempre puntuali e più care...”.

Scrivi commento

Commenti: 0