Le fibrillazioni in maggioranza mietono vittime tra gli assessori.
Si Dimette Maria Grazia Rotondi.
La crisi della
maggioranza è in atto ormai da tempo. Nei giorni scorsi si sono incontrati il gruppo di Fratelli d’Italia col primo cittadino e poi anche la delegazione di Forza Italia con Mastrangeli. Nel primo caso FdI intende andare avanti anche senza i malpancisti, ossia quelli che, pur in maggioranza, remano contro per ottenere visibilità politica.
Nell’incontro con Forza Italia quest’ultimo partito avrebbe chiesto l’azzeramento della giunta, anche se con il congelamento degli assessorati: niente dimissioni. Nel frattempo però il sindaco ha bisogno di ridare un assessorato al gruppo di Vicano che lo ha perso con le dimissioni della Sardellitti.
Mastrangeli ha pure bisogno di nuovi spazi di manovra. A farne le spese allora proprio l’assessore alla polizia locale Maria Grazia Rotondi che, su richiesta del sindaco, oggi ha presentato le proprie dimissioni.
Mastrangeli ci tiene a sottolineare che la richiesta non riguarda il lavoro svolto: non “l’attività amministrativa svolta egregiamente con impegno e disponibilità dalla stessa, ma per la salvaguardia degli equilibri tra le forze che sostengono l’Esecutivo”.
Ecco, gli equilibri in giunta, appunto. Per ora non c’è nessuna nomina, il sindaco assume per sé la carica “ad interim”. Gli servirà per far quadrare il cerchio in maggioranza.
Scrivi commento