Frosinone Festeggia i Patroni

Tutto pronto per i festeggiamenti dei Santi Patroni di Frosinone, Silverio e Ormisda.

 

I programmi, civile e religioso, delle celebrazioni sono stati presentati

dall'amministrazione. Il programma religioso prevede, per giovedì 20 giugno, alle ore 18 la Messa in Cattedrale presieduta da S.E. il Vescovo, Mons. Ambrogio Spreafico; a seguire, la processione accompagnata dalla Banda cittadina “Romagnoli”: partenza da Piazza Santa Maria – Via Don Luigi Minotti – Via del Plebiscito – Via Marco Minghetti – Via Giuseppe Garibaldi - Via Luigi Angeloni –Chiesa SS. Annunziata.

 

Il programma dei festeggiamenti civili. Giovedì 20, dalle 20.30 in piazzale Vittorio Veneto, è prevista la proiezione della partita Spagna – Italia; seguirà lo spettacolo del comico Biagio Izzo.

 

La serata si chiuderà con i giochi pirotecnici.

 

Venerdì dalle 18 alle 23, si terrà il “Solstizio di estate”, con visite guidate al simbolo della città, il Campanile, con degustazione di fini fini, ciambelline e vino rosso. In piazzale Vittorio Veneto, dalle 21, l’atteso Alessandro Ottaviani Goddamn Show; seguirà, alle 22.30, il dj set di Ludwig, mentre dalle 23.20 spazio a Time machine, con la più bella musica dagli anni 90 agli anni 2000”. In largo Amendola, fino al 24, sarà esposta la Torre della Pace dei Santi Patroni.

 

 

Per tutte le serate divieto di vendita per asporto, somministrazione e detenzione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine.

Scrivi commento

Commenti: 0