Controlli dei carabinieri nei Comuni di Anagni e Ferentino a contrasto dello spaccio e dei furti in abitazione.
Eseguite anche perquisizioni per la ricerca di armi e
droga. Rinvenute e sequestrate varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti di tipologie diverse. Sette giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura.
Particolare attenzione è stata posta anche alla vigilanza sulla circolazione stradale e alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada per arginare il fenomeno sempre più diffuso della guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti.
Denunciato un uomo che alla guida della sua autovettura, dopo aver causato un incidente si dava a repentina fuga senza prestare soccorso, ma è stato poco dopo rintracciato dai militari e, sottoposto ad accertamenti tossicologici e alcolemici risultava positivo ad entrambi. Per l’uomo, dunque, è scattato subito il ritiro della patente di guida.
Un’altra denuncia in stato di libertà per un uomo, già sottoposto a misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale, che ad Anagni è stato sorpreso alla guida del suo veicolo con patente sospesa a tempo indeterminato.
I Carabinieri hanno condotto, inoltre, delle verifiche sul rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza e decoro urbano nella zona industriale tra Ferentino e Frosinone sulla Via ASI comunemente denominata “Asse Attrezzato”, con particolare riferimento all’attività di meretricio.
L’attenzione dell’Arma proseguirà anche nel corso dei prossimi giorni.
Scrivi commento