Ha sottratto il borsello ad una donna di 70 anni che lo ha rincorso.
La scena è stata notata da un passante che ha chiamato i carabinieri.
È accaduto intorno a mezzogiorno a Ceccano. La donna era in via Marittima alla pensilina ad attendere l’autobus. È stata avvicinata dall’uomo che ha tentato di sottrarle la borsa. Di fronte alla resistenza opposta dalla signora, il 35enne non ha esitato a metterle una mano nella stessa borsa e a prendersi il borsello per poi darsi alla fuga. La donna non si è tuttavia persa d’animo e ha tenacemente rincorso l’uomo.
Alla scena ha assistito, basito, anche un cittadino, che ha immediatamente allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Frosinone. Sul posto sono giunti immediatamente i militari che hanno bloccato l’uomo. Quest’ultimo, nel disperato tentativo di alleviare la sua posizione, ha cercato di disfarsi dei soldi, nascondendoli sotto un’autovettura in sosta, e del borsello, lanciato sul cofano di un’altra automobile parcheggiata poco lontano.
I militari hanno notato l’atteggiamento del 35enne e, dopo aver recuperato e restituito alla vittima i soldi ed il borsello contenente i suoi documenti, hanno proceduto al suo arresto per furto aggravato. Processato per direttissima. Arresto convalidato e obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalla sua abitazione nell’arco temporale notturno. I Carabinieri, inoltre, stanno verificando se l’uomo sia stato coinvolto in ulteriori furti avvenuti negli ultimi giorni.
Scrivi commento