Ancora episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari che prestano servizio alla Asl di Frosinone.
Un fatto molto grave è accaduto
domenica scorsa, 26 maggio, all'interno del corridoio del Poliambulatorio del Distretto B, in viale Mazzini, dove è attivo il servizio di Assistenza di Cure Primarie (Ambufest) durante i week end.
Un utente è entrato in maniera furtiva all’interno dei corridoi del Poliambulatorio iniziando ad inveire contro l’unica infermiera presente in quel momento (i medici erano tutti impegnati a lavorare). La stessa ha offerto una carrozzina all’uomo, che presentava problemi di deambulazione, scaraventata contro l’ex montacarichi.
Contemporaneamente un parente dell’uomo ha forzato la porta d’entrata del Poliambulatorio entrando all’interno con altrettanto fare minaccioso. L’operatrice sanitaria è stata costretta a rinchiudersi all’interno di una stanza fin quando i due uomini non sono andati via.
Un altro episodio di violenza ha riguardato invece un detenuto portato in ospedale per delle cure. A scatenare la rabbia del 25enne di Frosinone il fatto di non ricevere le cure necessarie.
Gli agenti hanno provato a calmarlo ma il risultato è stato al contrario disastroso. L’uomo ha cominciato a distruggere tutte le suppellettili della camera: ha rotto gli interruttori sui muri ed i rubinetti e le pareti dei bagni ha preso a calci pugni pareti e finestre.
Scrivi commento