Il San Benedetto di Alatri si rafforza e si specializza: avrà 38 posti letto in più e i nuovi reparti di Geriatria, Ortopedia e Urologia.
Queste alcune delle novità della nuova
rete ospedaliera regionale. Ad Alatri vi saranno tre nuovi reparti: Ortopedia, Geriatria e Urologia. Nessun depotenziamento quindi per l'ospedale di Alatri. Ad assicurarlo l’assessore regionale Alessia Savo che ieri si è incontrata proprio ad Alatri con tutti i sindaci dell’area nord della provincia.
“Un'azione collaborativa e sinergica tra istituzioni, amministratori e territori è sempre la strategia vincente”. Ha detto la presidente della commissione sanità della regione Lazio.
“Sono fiducioso ha detto il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca - Ora, speriamo che tutto ciò venga messo in pratica nel più breve tempo possibile, e speriamo anche in un potenziamento del Pronto Soccorso.
Tutto questo sarà sicuramente importante e farà sì che il San Benedetto torni un punto di riferimento per i comuni dell’Area nord della provincia, a servizio di tutti i cittadini”.
Il Sindaco di Fumone non Ci Sta:
"I VOSTRI POSTI LETTO RESTANO SULLA CARTA"
Fuoco e fiamme dal sindaco di Fumone Matteo Campoli: "Date per nuovi 16 posti di ortopedia che sono ad Alatri da 5 anni?
2 posti letto di terapia intensiva che sono già 5 da 10 anni? 6 posti di urologia distrutta a Frosinone e provate a “lanciarla” da Noi sperando in un miracolo?
12 posti di Week Surgery multidisplinare sono ad Alatri da oltre 10 anni. Unica vera novità Geriatria ma in passato avevano 2 ali di medicina (40 posti letto) e i nostri vecchietti non andavano mai a Cassino.
Per non parlare dei 16 posti di Pediatria sempre stati ad Alatri dalla 2 guerra mondiale e ridotti a 10 più 2 poltrone a Frosinone!"
Scrivi commento