Droga e Armi in Auto

Tre persone denunciate dai carabinieri.

 

In auto avevano armi e droga.

 

I fatti. In una zona rurale del comune di 

Alvito i militari hanno notato un’autovettura parcheggiata nei pressi di un’abitazione. Mentre si avvicinavano, hanno visto che a bordo c’era una persona che nel vedere sopraggiungere l’auto dei Carabinieri è sceso velocemente dall’auto ed ha tentato di fuggire a piedi nei campi adiacenti.

 

I Carabinieri però sono riusciti a bloccarlo dopo pochi metri, identificandolo per un 37enne di Gallinaro (FR) a loro molto noto. Ritornati all’autovettura, i militari hanno velocemente compreso quale fosse il motivo della tentata fuga. 

All’interno, infatti diversi tipi di stupefacenti: cocaina, crack, marijuana, pochi grammi ma comunque significativi del fatto che non fossero verosimilmente sostanze destinate allo spaccio.

 

L’uomo, tra l’altro, ha numerosi precedenti di polizia specifici.

 

In un’atra auto parcheggiata a fianco sul sedile posteriore rinvenuto un fucile Beretta semiautomatico calibro 12.

 

Il fucile era di proprietà del fratello del 37enne di Alvito, anch’egli residente nell’abitazione dove era parcheggiata l’auto, ma al momento non presente.

 

I Carabinieri si sono poi spostati a Gallinaro (FR) dove hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’altro indagato rinvenendo materiali certamente utilizzati per la suddivisione e confezionamento in dosi dello stupefacente, bilancino, cellophane e materiale per il taglio, tutto sequestrato.

 

Nella mattinata successiva, poi, convocato il proprietario dell’Arma. Nei suoi confronti si è proceduto per la “omessa custodia dell’arma”. Gli sono state ritirate in maniera cautelativa le altre armi che aveva regolarmente denunciate, in attesa di eventuali determinazioni dell’autorità prefettizia.

Scrivi commento

Commenti: 0