Un nuovo caso di aggressione ai danni degli operatori sanitari.
È accaduto nelle ultime ore presso l’ospedale di
Sora dove un’infermiera è stata insultata e aggredita da un uomo al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità. Una violenza inaudita che è sfociata con una sedia scagliata contro la donna, colta da malore.
“La situazione che si vive nei presidi è diventata insostenibile – ha affermato il Responsabile della sanità pubblica della Cisl Fp Frosinone Vincenzo Gaetani – a Sora non c’è una guardia al pronto soccorso e non sono funzionanti neanche le telecamere.
Questioni che abbiamo segnalato ripetutamente, così come abbiamo anche chiesto di posizionare un vetro a specchio da una parte del triage. Tutte richieste rimaste senza un riscontro da parte dei vertici”.
Episodi di violenza si sono registrati in precedenza anche negli ospedali di Frosinone e Cassino. Sul caso di Sora è intervenuto anche il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo il quale ricorda: “Abbiamo più volte lanciato appelli alle istituzioni regionali così come ai vertici dell’Azienda sanitaria affinché si predisponga un apposito piano di sicurezza e si mettano i nostri operatori nella condizioni di massima tutela. Richieste che sono rimaste inevase. Fino a quando le istituzioni continueranno a girarsi dall’altra parte?”.
Scrivi commento