Il carnevale è cominciato ufficialmente con la presentazione della Radeca.
Non ci saranno le restrizioni da Covid, ma alcune direttive.
Prime fra tutte:
no alle bombolette spray e alla mescita in contenitori di vetro. Il Sindaco di Frosinone ha firmato infatti l’ordinanza che istituisce il divieto di mescita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e che vieta l’utilizzo di bombolette spray.
L’ordinanza prevede anche il divieto di vendita per asporto, somministrazione e detenzione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine, consentendone la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta, dalle 10 alle 22 di martedì 21.
Oltre alle bombolette contenenti materiale schiumogeno, saranno vietati anche gli spray al peperoncino, colorante imbrattante in modo permanente e altri articoli fastidiosi e molesti, come fialette puzzolenti, uova, polverine pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole, spruzzi d’acqua.
Scuole. Si ricorda, infine, che per martedì 21 febbraio è stata disposta la chiusura anticipata di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei nidi d’infanzia, presenti sul territorio comunale, alle ore 11.
Scrivi commento