Quindicenne picchiato da due bulli davanti alla fermata dell'autobus.
I fatti risalgono all'aprile scorso quando il ragazzino, era sceso dal pullman
che ogni mattina lo conduceva a scuola. Ma, arrivato ad Alatri, era stato colto di sorpresa da due studenti dello stesso edificio scolastico che lo avevano trascinato dietro l'angolo di un bar ed avevano cominciato a colpirlo con calci e pugni.
Secondo il malcapitato (di Ferentino), i due avevano voluto fargliela pagare perché una settimana prima aveva preso le difese di un suo amico che era stato aggredito dagli stessi bulli. A causa delle lesioni riportate il quindicenne ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del vicino pronto soccorso.
Il padre del ragazzino, a seguito dell'accaduto, ha fatto scattare la denuncia. Nei giorni scorsi per uno degli indagati anche lui minorenne, è stata fissata l'udienza preliminare che si terrà il prossimo febbraio. Per l'altro, che invece è maggiorenne, si sta procedendo separatamente.
I due bulli debbono rispondere di minacce, lesioni ed omissione di soccorso. Il quindicenne, parte offesa in questa vicenda, è rappresentato dall'avvocato Antonio Ceccani.
Scrivi commento
Francesco (sabato, 28 gennaio 2023 09:01)
I bulli altro non sono che il degrado genitoriale