Post diffamatori nei confronti dell’ex sindaco Nicola Ottaviani.
Due condanne e una assoluzione.
Ieri pomeriggio il giudice ha pronunciato il
suo verdetto: 1600 euro di multa per Raffaele Fiorillo detto Lello e 800 euro di multa per Vincenzo Savo che all’epoca dei fatti era candidato al Consiglio comunale nella coalizione a sostegno di Fabrizio Cristofari (candidato sindaco avversario di Ottaviani).
È stato invece assolto per la tenuità del fatto un ex dipendente di una Multiservizi. Il pubblico ministero aveva chiesto sei mesi di reclusione più una multa per Fiorillo e l’assoluzione per gli altri due imputati.
La vicenda risale al maggio del 2017 quando durante la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale Fiorillo, un privato cittadino, aveva scritto in un post che il sindaco aveva regalato dei televisori in cambio di voti.
Quel post era stato successivamente condiviso da Vincenzo Savo e da un ex dipendente della Multiservizi. Da qui la denuncia per diffamazione che aveva portato i tre sotto processo.
Nel collegio difensivo gli avvocati Christian Alviani, Antonella Bianchi, Elisa Fratangeli e Vittorio Vitali. L'ex sindaco della città Nicola Ottaviani era invece rappresentato dal legale Rosario Grieco.
Scrivi commento