Tre persone denunciate ed una segnalata alla Prefettura.
È il consuntivo dei controlli operati nel fine settimana dai carabinieri.
Un 44enne
di Segni e un 47enne di Anagni sono stati trovati alla guida di autovetture in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche. Avevano un tasso alcolemico di 1,65 e 0,96 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la denuncia.
Stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che a seguito di un sinistro stradale senza responsabilità di terzi, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti previsti finalizzati a rilevare il tasso alcolemico e ad accertare la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Infine un 34enne di Piglio è stato sorpreso alla guida dell’autovettura dopo aver alzato troppo il gomito, infatti il giovane è risultato con un tasso leggermente superiore a quello consentito.
Anche per lui il ritiro della patente, una sanzione amministrativa di circa 700 euro e la segnalazione all’autorità prefettizia per il conseguente periodo di sospensione della patente.
Nel corso dell’attività sono state sequestrate due autovetture, ritirate 3 patenti di guida ed elevate 6 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada, decurtando un totale di 18 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.
Scrivi commento