Come in un film ad alta tensione.
Un uomo forza il posto di blocco.
I carabinieri Lo inseguono per le vie della città.
Un inseguimento durato ben 51 minuti. Si, perché, oltre alla fuga in auto è poi seguita quella a piedi.
Lui è un carrozziere di Ceccano di 27 anni. Quando i militari gli hanno intimato l'alt, l'uomo ha fatto finta di scendere dall'abitacolo del suo furgone, un Iveco Daily, poi, invece si è dato alla fuga per le strade di Ceccano e Supino.
La sua corsa si è conclusa nelle campagne della città fabraterna, quando ha lasciato il mezzo ed ha cercato di scappare a piedi. Dopo quasi un’ora di inseguimento alla fine è stato arrestato. Dovrà rispondere di resistenza continuata e aggravata a pubblico ufficiale.
I carabinieri hanno polarizzato la loro attenzione su quel furgone dopo averlo notato nei pressi del “Casermone” a Frosinone. Forte il sospetto che il 27enne si fosse recato in quella zona per caricare dosi di stupefacente.
I militari, mentre lo inseguivano, hanno anche notato che l'uomo gettava dal finestrino delle scatole ed altri oggetti che purtroppo non è stato possibile recuperare. Nel corso dell'udienza di convalida il 27enne è stato rimesso in libertà con l'obbligo di firma. Il carrozziere era difeso dall'avvocato Giampiero Vellucci.
Scrivi commento