
Un quad con un 13enne a bordo si è ribaltato ieri a Campocatino.
Il minore insieme al conducente del quad sono stati avvisati da un escursionista che ha dato l’allarme.
Sul posto è in breve arrivata la squadra del soccorso alpino che, dopo aver constatato diverse contusioni per il conducente e le buone condizioni generali del minore ha provveduto a trasportare i due fino al piazzale principale di Campocatino.
Qui insieme ai Carabinieri della stazione di Guarcino, è giunta anche un’ambulanza. Lo zio del bimbo, un uomo di 34 anni residente a Frosinone, era con il nipote di 13 anni residente in Lombardia.
La squadra del soccorso alpino è stata allertata nuovamente per un ulteriore soccorso ma questa volta in località Pizzo Deta. Qui a necessitare di aiuto un gruppo di 4 giovani tra cui una ragazza che, a causa di una scivolata, ha riportato danni ad un ginocchio tali da non consentirle di tornare indietro da sola.
La giovane è stata dapprima stabilizzata presso il rifugio Ciuffarella dove successivamente è giunta l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il team sanitario e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino.
L'infortunata è stata dunque caricata a bordo dell'elicottero tramite verricello e condotta presso l'ospedale S.M. Goretti di Latina. Il restante gruppo è stato poi riaccompagnato a valle in sicurezza.
Scrivi commento