Frosinone. Cambia la Circolazione su Via Marittima

Cambia la viabilità di Via Marittima.

 

Dal semaforo in poi si viaggerà solo in direzione Scalo.

 

Al contrario in via 

Fontana Unica si viaggerà solo nel senso che va da via Puccini a via Ciamarra. Il cambio di circolazione sarà operativo nei prossimi giorni per la realizzazione di una pista ciclabile urbana. Questa dallo scalo ferroviario arriverà fino all’innesto su Via Aldo Moro.

 

Quindi i veicoli provenienti da Via Puccini proseguiranno obbligatoriamente in Via Fontana Unica, e non potranno più immettersi su via marittima in direzione parco Matusa. I veicoli provenienti da Viale Grecia dovranno girare su via Marittima ma solo verso destra, in direzione scalo.

 

Stessa cosa per quelli provenienti da Via Valle Fioretta su Via Marittima.

 

Via Fontana Unica diverrà quindi strada a senso unico con direzione di marcia Via Puccini-Via Ciamarra. Il tratto di Via Ciamarra compreso tra Via Fontana Unica e Via Marittima (semaforo) diventerà a senso unico, con direzione di marcia “Fontanelle - Via Marittima”.

 

 

Previsti anche nuovi spazi regolamentati di sosta gratuita. L’amministrazione si aspetta con questo cambiamento la diminuzione del traffico su via Marittima e quindi anche l’abbattimento delle polveri sottili nella zona. 

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Gerardo tutto ok (sabato, 16 luglio 2022 11:41)

    È stato detto anche alla Madonna della neve era la prima cosa da fare , però si parla di tutto ma nulla di questo, togliere quello schifo di spartitraffico e rimettere il semaforo

  • #2

    Maurizio (sabato, 16 luglio 2022 15:04)

    Spero che noi abitanti di via f.unica non subiamo il grosso del traffico( auto,Pullman cotral,navette cialone etc),Lo smog lo � respiriamo noi.Evviva........

  • #3

    Giuseppe (sabato, 16 luglio 2022 15:55)

    Risolvere problema sosta selvaggia la mattina scuola media Pietrobono

  • #4

    Annamaria (sabato, 16 luglio 2022 16:01)

    Bravissimo sindaco, vai avanti così e non ti curare di coloro che pensano più alla propria comodità che alla qualità dell'aria che respirano.

  • #5

    Paola Antonelli (sabato, 16 luglio 2022 22:28)

    In via fontana unica ci sono dei tombini che rispetto al manto stradale sono molto più bassi e se non si vedono in tempo si sfondano le macchine!! Spero che venga sistemato prima di fare il senso unico.

  • #6

    Marco (domenica, 17 luglio 2022 12:41)

    Speriamo bene...!!!

  • #7

    Stefano Frate (domenica, 17 luglio 2022 17:11)

    Il concetto di piste ciclabili nelle città è giusto. Però Frosinone non è Amsterdam e in quanto a cultura delle due ruote basta vedere il successo dello bike sharing. Su viale Michelangelo dove da poco è stata introdotta la pista ciclabile a due corsie, non vedo mai nessun ciclista. Spero di sbagliarmi.

  • #8

    Fabio (domenica, 17 luglio 2022 19:39)

    Caro sindaco e giunta facendo il senso unico in fontana unica e via marittima causerete un danno enorme per il caos

  • #9

    Francesco (domenica, 17 luglio 2022 19:48)

    Ma la Variante Casilina quando si bituma?

  • #10

    Anna (martedì, 19 luglio 2022 09:39)

    Sig. Sindaco si può fare una rotonda sia all’uscita del casello autostradale e sia al semaforo di zabardino perché sono incroci molti pericolosi con il traffico .

  • #11

    Eleonora (martedì, 19 luglio 2022 11:44)

    La diminuzione del traffico avverrà solo se vengono eliminate le rotatorie....sono le stesse la problematica della circolazione.

  • #12

    Ma così (martedì, 19 luglio 2022 14:03)

    Nn é peggio?

  • #13

    Cittadina di frosinone (martedì, 19 luglio 2022 21:28)

    Avete visto che casino . Avete penalizzato l unica via commerciale che era rimasta a Frosinone. Complimenti.