Per un anno hanno vessato e denigrato un loro compagno di classe.
Quattro bulli sono finiti sotto processo.
Dovranno rispondere di stalking e danneggiamento.
I fatti risalgono agli anni 2017/18 quando la vittima frequentava il quarto anno di un istituto superiore di Ferentino. I ragazzini terribili (tra questi anche un minorenne) non facevano altro che perseguitarlo facendogli i dispetti di ogni tipo ed arrivando persino a danneggiare la sua minicar.
Una situazione che a lungo andare aveva portato il giovane a chiudersi dentro casa e ad evitare ogni contatto con l'esterno per paura di incontrare quei ragazzi che lo stavano maltrattando da tempo.
A far scattare la denuncia il padre del ragazzino dopo che questi aveva confessato al genitore quello che gli accadeva quando si trovava in classe e fuori dalla scuola. L'uomo, tramite il suo avvocato, Antonio Ceccani, si è costituito parte civile.
Ieri mattina il giudice per le udienze preliminari ha deciso di trascinare alla sbarra tutti e quattro i bulli. Per quanto riguarda il minorenne è stato giudicato dal tribunale dei minori di Roma. Per gli altri la prima udienza si terrà il 21 novembre prossimo.
Scrivi commento