Rischia di essere sbranato da due pitbull per difendere il suo cane.
Vittima un 39enne di Alatri.
L'episodio,
che poteva avere conseguenze più tragiche, si è consumato in una abitazione alla periferia della città. I fatti risalgono al maggio dello scorso anno quando i due pericolosi animali trovato il cancello aperto erano usciti fuori dall'abitazione.
In quel frangente l’uomo, un impiegato, stava passeggiando insieme al suo amato fido. A quel punto gli animali si sono avventati contro il cane, un meticcio adottato da quando era piccolo. Per salvare la vita della bestiola l’uomo non ha esitato nemmeno un istante a fargli da scudo.
Il 39enne è stato però morso dai Pitbull ed ha riportato ferite alla mano e ad un braccio. Ad evitare conseguenze peggiori il proprietario degli animali che aveva udito urlare ed era sceso per strada. Adesso proprio quest’ultimo è stato rinviato a giudizio per omessa custodia dei suoi cani.
Secondo la procura avrebbe permesso che gli animali uscissero dal cancello lasciato aperto e che aggredissero prima la bestiola e poi l'impiegato. La prima udienza è stata fissata per il prossimo Maggio. L'imputato sarà difeso dall'avvocato Luca Solli.
Scrivi commento