Assembramenti, risse, droga.
Dal prossimo fine settimana la movida del capoluogo sarà posta sotto l’attenzione della polizia locale e non solo.
Ci saranno pure le unità cinofile.
È quanto disposto dal sindaco Nicola Ottaviani. Sotto la lente degli operatori di polizia sia il centro storico che altre zone della città. I servizi saranno predisposti dal comandante Donato Mauro, attraverso la stipula di una convenzione con operatori specializzati, con la qualifica di ausiliari, titolari di attività di unità cinofile appositamente addestrate, per la ricerca di stupefacenti o corpi metallici.
"La sicurezza dei ragazzi e delle famiglie, in strada e nei luoghi pubblici - ha dichiarato il sindaco - è fondamentale soprattutto nel periodo in cui si sta ricominciando a uscire di casa, dopo i mesi più critici della pandemia”.
Sono in programma, inoltre, alcuni accorgimenti per disciplinare gli afflussi all'interno delle zone della movida, da parte di avventori e di cittadini, anche nelle vie del passeggio, per evitare fenomeni di assembramento che possano creare pericolo per il contenimento dell'emergenza sanitaria, permettendo il transito pedonale nei luoghi pubblici in condizioni di sicurezza.
Scrivi commento