A Sanremo ci saranno i profumi ciociari.
Li porterà la nota chef Annarita Nobili.
Sarà lei, infatti, una delle tre rappresentanti del nostro territorio che delizierà i vip nell’area Hospitality di Casa Sanremo.
La kermesse inizia la prossima settimana nella città ligure, è la settantaduesima edizione del festival della canzone italiana. Annarita Nobili non è nuova alla ribalta nazionale.
Figlia d’arte, o meglio nipote d’arte. Infatti i nonni, sia paterni che materni, già nell’immediato dopoguerra erano noti ristoratori nei paesi di Torrice e Ripi con le specialità tipiche della cucina Ciociara.
E così sin da bambina si è dedicata all’arte culinaria partendo dalle mura domestiche per giungere, dopo essersi perfezionata in corsi professionali di vario livello, ad aprire una attività in proprio.
Una passione quella di Annarita che condivide anche con i fratelli, Giovanni e Sandro. Annarita da martedì primo febbraio fino a sabato 5 cucinerà per i vip di Sanremo.
Ma non sarà la sola rappresentante della terra Ciociara. Con lei la responsabile provinciale di Lady Chef dell’Associazione provinciale cuochi di Frosinone Mirella Crescenzi e la collega Orietta Di Lieto. Saranno loro a deliziare i palati di tutti nei vari ricevimenti, aperitivi e brunch.
“Porterò nell’importante vetrina delle kermesse musicale di Sanremo – dice Annarita - tutta la bontà e la particolarità della cucina ciociara con le mie immancabili rivisitazioni. Perché amo da sempre le nostre insuperabili tradizioni, ma nello stesso tempo mi diletto nello sperimentare nuovi orizzonti del gusto. Per me la ristorazione oltre ad essere una grande passione è una vera e propria missione”.
Scrivi commento
Paola vic (martedì, 25 gennaio 2022 19:32)
Bravissima
Fiera di te