Riceve una telefonata dal presunto nipote ma lei chiama i carabinieri.
Ottima la reazione di un’anziana di Ceccano che ieri pomeriggio è stata contattata per telefono da un uomo che si è spacciato per il nipote.
Il finto parente ha anche aggiunto che di lì a poco sarebbe arrivato un corriere a cui la donna avrebbe dovuto consegnare 400 euro per la consegna di un pacco. L’anziana donna però, come detto, non ha creduto alla storia, ed ha quindi allertato il 112.
I carabinieri sono giunti immediatamente sul posto ed hanno cominciato a perlustrare la zona circostante l’abitazione della donna. Qui hanno individuato due giovani partenopei, a bordo di una Fiat Panda di colore grigio.
Questi erano in possesso di un telefono cellulare da cui era partita la telefonata fatta appunto alla signora di Ceccano. I due (un 36enne ed un 26enne di Napoli) sono stati così denunciati per tentata truffa e sostituzione di persona.
Sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali altre vittime di raggiro agli anziani.
Nell'ultimo periodo, complice anche l’approssimarsi delle festività natalizie, si è alzata l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone che stanno predisponendo numerosi servizi, anche con autovetture civetta, al fine di prevenire la commissione di truffe e furti in abitazione.
Scrivi commento