Sicurezza sul Lavoro. Imprenditore Denunciato

Multa e sospensione dell’attività. 

 

È quanto disposto a carico di un imprenditore per non aver rispettato le norme della sicurezza sul lavoro.

 

L’ispezione al cantiere

edile nella giornata di ieri da parte dei carabinieri e dell’ispettorato del lavoro. Siamo a Castrocielo. Denunciato un 49enne originario della provincia di Caserta, legale rappresentante di un’azienda di costruzioni.

 

I militari, nel corso di un controllo presso un cantiere in cui si stavano realizzando locali commerciali, hanno accertato responsabilità penali a carico dell’uomo. Nel cantiere infatti non erano rispettate le norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota.

 

I carabinieri hanno anche rilevato che un solaio di copertura dello stabile in costruzione non era stato posto in sicurezza secondo le normative vigenti.

 

Per questo sono state elevate sanzioni amministrative per 4.500 euro, disposto anche un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale, a tempo indeterminato.

 

Contestate pure sanzioni amministrative per 400 euro, per la violazione delle misure di prevenzione finalizzate a limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Scrivi commento

Commenti: 0