Covid. 58 Positivi

Oggi sono 58 nuovi positivi ma sono anche 39 i ricoverati.

 

Purtroppo registriamo un decesso, avvenuto ieri di un paziente con gravi patologie pregresse. 

Ampliato il reparto Covid. I 14 posti letto in più sono stati occupati nel giro di 24 ore. La Asl avverte: "Bisogna stare molto attenti alla circolazione del virus soprattutto per salvaguardare i pazienti più fragili che subiscono le maggiori complicazioni". 

Il trattamento con le monoclonali continua al ritmo di 3/4 casi al giorno. Da oggi i vaccini sono già prenotabili a 150 giorni dalla seconda dose. Sono partite anche le vaccinazioni per le Forze dell’Ordine. Continuano tutte le attività ordinarie.

 

Oggi il reparto di Otorinolaringoiatria di Frosinone ha aperto gli ambulatori per una Giornata di prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del collo. Sta per concludersi la selezione per dirigenti medici, che ha visto la partecipazione di 129 professionisti, per varie discipline.

 

"Siamo entusiasti - dicono alla Asl - che anche giovani specializzandi arriveranno a completare le nostre equipe e che alcuni medici aiuteranno il dott. Ivano a Orlandi a sostenere la squadra del Pronto Soccorso di Alatri". 

 

A breve, inoltre, ci saranno le nomine dei primari delle medicine. I concorsi bandi da primario quest’anno sono stati ben 25, di cui 11 già nominati.

 

Nei prossimi giorni verranno inaugurate le nuove Aree oncologiche chirurgiche e il Day Surgery a Sora e Cassino. "Per portare avanti questa mirata qualificazione della sanità provinciale nei prossimi giorni si svolgeranno dei tour presso i quattro Distretti Sanitari per incontrare tutti i Sindaci e discutere dei progetti del PNRR che saranno presentati al finanziamento. 

Scrivi commento

Commenti: 0