Si ritrovano l’orso quasi dentro casa.
Ma al contrario della coppia russa abituata al vivere con l'animale (in foto), si sono spaventati a morte.
Lei gli grida in faccia. Lui si butta dal terrazzo.
Il drammatico evento si è verificato la scorsa notte a Pescosolido. Due coniugi avevano sentito dei rumori provenire dal terrazzo. Sono usciti fuori a vedere cosa succedesse, illuminando il percorso con la luce del telefonino. Forse pensavano a qualche animale, un cane randagio o gatto.
Quello che si sono trovati di fronte invece era un orso che tentava di scavalcare la ringhiera. La donna ha gridato. L’uomo per sfuggire all’animale si è gettato di sotto, un volo di circa tre metri. Alla fine l’orso è andato via mentre l’uomo è rimasto ferito per la caduta.
Una notte di grande paura raccontata dagli stessi protagonisti che hanno postato sui social la loro avventura. Non è la prima volta che un orso cammina per le strade delle cittadine a ridosso del parco nazionale. Proprio su queste pagine abbiamo raccontato diversi episodi.
Da ricordare che gli orsi non attaccano l’uomo se non vengono disturbati o minacciati. Certo è che qualcuno si dovrà occupare delle passeggiate in città dei plantigradi prima che accada davvero una tragedia.
Scrivi commento