Controlli a tappeto dei carabinieri del Nas presso le stazioni e aree di partenza dei bus di linea.
8 mila i passeggeri controllati se in possesso di green pass.
Numerose le violazioni.
Contestate anche ai responsabili e delegati delle aziende di trasporto per la mancata verifica. Per quanto riguarda il Nas di Latina, unitamente ai carabinieri della compagnia di Frosinone, i controlli hanno riguardato le autolinee del capoluogo. Verifiche sugli automezzi a lunga percorrenza.
Sanzionate 5 persone di cui 4 per aver viaggiato privi di green pass o con green pass scaduto di validità ed una per aver omesso di effettuare il controllo del green pass.
A carico dei 5 soggetti sono state elevate contravvenzione per un importo complessivo di 2000 euro.
I carabinieri hanno sanzionato anche un passeggero per aver esibito all’accesso un certificato di negatività al COVID-19 non valido, poiché relativo ad un tampone risultato effettuato antecedentemente a 3 giorni.
-----
Negli ultimi giorni, il Nas di Latina ha effettuato anche una quarantina di controlli presso ristoranti, palestre, sale giochi e piscine.
Sono state riscontrate tre violazioni nei comuni di Latina e Terracina a carico di un avventore e di un ristoratore per mancanza ed omesso controllo del green pass e di un titolare di una palestra per omesso controllo.
Scrivi commento