Ruba una bottiglietta di sciroppo al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Frosinone.
Anziano di 62 anni, povero e malato, è stato denunciato per furto.
L'episodio
si è verificato venerdì scorso quando l'uomo, che vive con gli aiuti della Caritas e che è affetto da una grave patologia polmonare, dopo aver mangiato alla mensa dei poveri di viale Mazzini, si era recato in ospedale perché, a suo dire, non si sentiva molto bene.
Ma la dottoressa che lo aveva in cura era appena andata via e lui, quando ha visto negli scaffali il medicinale che utilizzava quando aveva le sue crisi respiratorie, non ci ho pensato su due volte, lo ha preso e se lo è infilato nella tasca della giacca.
Quella azione è stata notata però da un inserviente che ha subito allertato gli agenti di polizia, i quali hanno rinvenuto il farmaco nel corso della perquisizione. Da qui la denuncia a piede libero per l'anziano.
Questi sarà rappresentato dagli avvocati Giuseppe Lo Vecchio e Alessia Turriziani. L'uomo sostiene che quello non sarebbe stato un furto ma una necessità in quanto il farmaco gli serviva per poter respirare meglio.
Scrivi commento
Monica Turriziani (lunedì, 06 settembre 2021 09:14)
Per un salva vita la denuncia.... Questa è la giustizia italiana?
cinico (lunedì, 06 settembre 2021 09:34)
D'accordo con Monica. La denuncia andrebbe fatta da noi tutti contro le istituzioni. Stiamo rasentando la pazzia in questo paese. Prima o poi scoppierà la rivolta.
Gerardo (lunedì, 06 settembre 2021 12:46)
Sembra che in ospedale gli sciroppi siano fuori prontuario, quindi, dove ha preso qst medicinale il signore??
ivo (lunedì, 06 settembre 2021 12:48)
ma perche non dite a quell'nserviente,ecco la parola giusta sarebbe poco servinte che il signore poverino e malato ed anziano ha pagato tasse care sulla sanita' anche per dare la pensione a lui e tasse inutili vedendo che la sanita' e' uno schifo, ok non si ruba almeno cosi si dice in italia cosa che i politici non sanno,ma prendere uno sciroppo da uno scaffale per necessita' non si chiama rubare si chiama averne diritto caro inserviente dei miei stivali, DIMETTITI.
saluti ivan
Meglio (lunedì, 06 settembre 2021 13:30)
non andarci.
cittadino incazz.......... (lunedì, 06 settembre 2021 14:26)
ma io dico x uno sciroppo salvavita auanto puo costare 100 euro ??? adesso x quel poveretto denuncia x furto due avvocati x la difesa il processo se c'e' il rinvio a giudizio quando costera allo stato visto che lui non ha un centesimo se mangia alla mensa della caritas. chi paga "PANTALONE PAGA" ma l'inserviente non poteva farsi i cavoli suoi invece di chiamare la Polizia.