L'orso si fa un giro in città mentre tutti dormono.
Lui lo vede e lo riprende col telefonino.
L'orso però non gradisce e lo attacca.
Quanto accaduto a San Donato Valcomino qualche giorno fa poteva avere risvolti tragici. Per fortuna si è trattato di un falso attacco solo per mettere in fuga il curioso. Ma la vicenda poteva avere ben altri risvolti.
Non è la prima volta che un orso viene ripreso mentre passeggia tra la vie citttadine.
Stavolta però l'improvvisato cameraman si è avvicinato un po' troppo e ha rischiato di rimetterci le penne. L'orso infatti ha solo accennato ad un attacco e l'operatore è fuggito a gambe levate.
Ma se l'animale avesse veramente voluto attaccare per lui non ci sarebbe stato scampo. L'orso in genere non attacca l'uomo a meno che non è particolarmente affamato o in compagnia di piccoli. Oppure,come in questo caso, se qualcuno lo avvicina un po' troppo incautamente.
Scrivi commento
Bravo! (sabato, 21 agosto 2021 12:56)
Ti hanno insegnato proprio bene il tutto eh ..La prossima volta vai direttamente in montagna e fai tutti i filmati che vuoi ma da vicino abbracciali pure..
Il buon senso e ragionamento di stare in alto in un posto sicuro no eh?
Maria Emilia (domenica, 22 agosto 2021 18:37)
Ma non ci sono più gli orsi di una volta! Adesso scendono da Forca d'acero a San Donato per farsi riprendere col telefonino!Fra qualche anno ci chiederanno anche un selfie!
Laura (lunedì, 23 agosto 2021 20:25)
Si fanno ammazzare per un filmato,l'orso per fortuna aveva già mangiato altrimenti...