La tartaruga Caretta Caretta un animale marino in via di estinzione.
Il prezioso animale ha deposto le sue uova sulla spiaggia in mezzo agli ombrelloni.
Il particolare evento si
è verificato ieri mattina presso il lido la Sirenella a Terracina. Ad accorgersi dell'animale sulla spiaggia il guardiano notturno che, intorno alle 4 .30, stava effettuando il suo giro di perlustrazione. L'uomo ha subito allertato la capitaneria di porto.
Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Tartalazio una associazione che si occupa della tutela delle tartarughe in via di estinzione.
Sotto la sabbia sono state trovate ben 100 uova. Adesso tutta l'area è stata transennata in attesa della schiusa che avverrà tra cinquanta giorni.
Da quel momento i volontari monitoreranno le tartarughine fino a quando autonomamente non riusciranno da sole a prendere la via del mare. Questo perché animali predatori come, ad esempio, i gabbiani potrebbero ucciderle.
Scrivi commento
Maria Emilia (sabato, 31 luglio 2021 09:35)
Fin quando ci sarà un nuovo nato,Dio non si è dimenticato dell'umanità
cinico (sabato, 31 luglio 2021 09:54)
Eh, per quello non c'è problema Maria Emilia. Sai quante uova di batteri e parassiti si schiudono ogni giorno all'interno del nostro corpo? Miliardi di piccoli esserini che nascono e si nutrono delle cellule vecchie, spesso, ahimé, anche nuove.
E niente, poi guardano la televisione e vanno a nanna...