Aumentano i guariti e diminuiscono i contagi.
Nel contempo aumenta anche il numero delle vaccinazioni.
È quanto accaduto nel mese di marzo.
La Asl di Frosinone ha
infatti pubblicato i dati che riguardano il mese che volge al termine. Dopo aver raggiunto il picco, siamo nella settimana di zona rossa, i dati cominciano a scendere.
“Siamo particolarmente fieri del lavoro corale del personale ASL – dice il direttore generale Paola D'Alessandro - la nostra Provincia ha superato 70 mila persone vaccinate. Siamo ambiziosi e vogliamo arrivare nei prossimi giorni ad aver vaccinato 1/5 dei cittadini, vale a dire 100 mila persone”.
Nel frattempo sono anche iniziate le terapie monoclonali e la pressione sugli ospedali si abbassa anche se i numeri sono ancora alti.
Ad oggi si registrano 403 ricoveri di persone con Covid e 637 di malati di altre patologie. Insomma la zona rossa ha avuto i suoi effetti positivi.
Per questo la direttrice della Asl chiede ai cittadini di continuare a mantenere un comportamento rispettoso delle regole.
“Se manteniamo il rispetto rigoroso delle regole di prevenzione anche in zona arancione di ce la D’Alessandro - ce la faremo tutti insieme ad arrivare quanto prima a 0 positivi”.
Scrivi commento
Maria Emilia (martedì, 30 marzo 2021 18:25)
Finalmente buone notizie;ne avevamo veramente bisogno@
cittadino incazz.......... (mercoledì, 31 marzo 2021 07:00)
speriamo continui cosi
antpniocolasanti (mercoledì, 31 marzo 2021 09:37)
il virus sta perdendo di potenza e comunque vaccinate ovunque anche in mezzo alla strada.......................fate veloce