Traffico limitato a causa della bassa circolazione imposta dalla zona rossa.
Qualche precipitazione ed il vento che allontana le Pm 10.
I dati delle centraline sono quindi nella norma. Tuttavia
la domenica ecologica era già programmata. Così domenica 21 marzo si procederà al quarto stop stagionale per la città di Frosinone. Dalle ore 8 alle 18 di domenica, dunque, divieto di circolazione nell’area urbana. Non solo.
Monti Lepini. Il divieto di circolazione riguarda anche la Monti Lepini per i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Targhe Alterne. Ricordiamo anche che per tutto marzo sono in vigore anche le targhe alterne. Riguarda i veicoli alimentati a benzina (con omologazione di categoria superiore ad euro 2) e diesel (con omologazione di categoria superiore a euro 3).
In questo caso gli orari sono: dalle 8.30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 22:00, per le giornate di lunedì (circolazione consentita ai veicoli con targa dispari) e venerdì (circolazione consentita ai veicoli con targa pari).
Le Zone Vietate ed i Parcheggi Consentiti
Traffico circoscritto dalle seguenti strade: da via Tiburtina, piazza Madonna della Neve, via Madonna della Neve, via Marco Tullio Cicerone (da incrocio con via Madonna della Neve).
Viale Volsci, via Simoncelli, via Vado del Tufo, viale Europa, via Marittima (da incrocio viale Europa), via Puccini, via Pasta, via Pier Luigi da Palestrina, via san Giuliano, via Vivaldi, via Verdi (da incrocio via Vivaldi), viale America Latina, via Marconi, via Fosse Ardeatine, via san Gerardo (senso unico in discesa), via don Buttarazzi, via Ferrarelli (da incrocio via don Buttarazzi), via Caio Mario, via Maria (da incrocio via Caio Mario) fino all'incrocio con via Tiburtina.
Limitatamente al tratto stradale di via Sacra Famiglia, uscita obbligata su via Pasta (sottopasso ferroviario); limitatamente a via Mascagni, è vietato il transito sul tratto di piazza Pertini e di via Monteverdi in direzione piazza Kambo.
Parcheggi. Su tali strade la circolazione non è assoggettata a restrizioni ed è comunque consentito l'accesso di tutti i tipi di veicoli per raggiungere la più vicina area destinata a parcheggio (da cui sarà quindi possibile recarsi presso le varie zone del centro urbano mediante i servizi di trasporto pubblico), come piazza Salvo D'Acquisto, piazza Falcone e Borsellino (antistante la villa comunale), piazza Martiri delle Foibe (parcheggio Questura), in via Vado del Tufo.
Scrivi commento
mario (sabato, 20 marzo 2021 10:46)
approfittane adesso che stiamo in zona rossa, così potrai dire che le tue domeniche ecologiche le hai fatte…
cittadino incazz.......... (domenica, 21 marzo 2021 08:10)
che senso ha non puoi circolare uguale. o stop alle auto o zona rossa e uguale si circola poco e niente. quindi cosa dire : non se campa piu siamo stremati e rassegnati.