Investe una donna nel piazzale di un supermercato.
Poi si allontana senza soccorrerla.
Automobilista di 75 anni finisce sotto processo.
Dovrà rispondere di lesioni personali ed omissione di concorso. I fatti risalgono a tre anni. Siamo a Paliano. L'anziano, che si trovava a bordo della sua Fiat 600, nel fare manovra di retromarcia, investì una signora di 47 anni. La donna stava camminando a piedi nel piazzale ed era appena uscita dal supermercato.
Nell'impatto la signora era caduta a terra ed aveva riportato lesioni ad entrambi gli arti. Trasportata in ospedale i medici stilarono una prognosi di 20 giorni. A seguito dell'incidente la procura avviò un'inchiesta.
Gli investigatori avrebbero accertato imprudenza e negligenza nella condotta dell'automobilista. Questi avrebbe omesso, prima di spostare il veicolo, di guardare nello specchietto retrovisore.
Da qui la citazione diretta a giudizio davanti al giudice monocratico del tribunale di Frosinone. L'anziano sarà difeso dall'avvocato Claudia Mancini.
Scrivi commento
Minino (sabato, 13 marzo 2021 10:51)
Da togliere la patente... Cosi impara a scappare
cittadino incazz.......... (sabato, 13 marzo 2021 16:36)
giusto ritirargli la patente e risarcire la poveretta. se non presti soccorso i danni li paga chi ha torto. comunque bene anche se comparira davanti al giudice.
ANDREA MARCHEGIANI (martedì, 16 marzo 2021 21:57)
TOGLETELI LA PATENTE