Il Vaticano mi ha inviato 50 euro.
Il parroco ne è al corrente.
Sono venuto a ritirare i soldi.
Così ha convinto il sagrestano a farsi dare il denaro.
Poi non contento, mentre usciva dalla chiesa ha rubato anche 10 euro dall’offertorio. Quando il 75enne sagrestano si è accorto del raggiro ha allertato i carabinieri. Siamo a Fiuggi presso la chiesa Santa Maria del Colle. Il truffatore è un 40enne di cittadinanza serba residente a Ferentino.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto lui si trovava ancora nei pressi della chiesa. Alla vista dei militari ha tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato raggiunto e bloccato. La somma indebitamente sottratta è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Il 40enne è stato denunciato per truffa e furto e, ricorrendone i presupposti di legge, è stato anche proposto per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per tre anni.
Scrivi commento
Maria Emilia (domenica, 06 dicembre 2020 13:22)
Ci risiamo,ennesima truffa a discapito di persone anziane!Questa volta addirittura in chiesa e a danni di un sagrestano che però non è stato troppo ingenuo!Adesso però speriamo che il foglio di vita dato al truffatore venga rispettato!
cittadino incazz.......... (domenica, 06 dicembre 2020 15:03)
scusa perche il foglio di via ? ripotatecelo voi al suo paese se torna tagliateci le pa...... .
Voi? (domenica, 06 dicembre 2020 15:05)
Voi chi?
Troppi (lunedì, 07 dicembre 2020 01:32)
Ne dovrebbero fare di fogli via....