Il mercato settimanale di Frosinone torna a dividersi.
Per rispettare infatti il distanziamento sociale il sindaco ha stabilito che il mercato continuerà ad esserci ma si dividerà in due
giornate il giovedì e la domenica. La nuova disposizione parte da questa settimana. Le attività dei mercati alimentari proseguiranno la propria attività sempre a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone.
Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza e le prescrizioni sanitarie tra i visitatori. A questo scopo, i mercati si svolgeranno due volte a settimana, mediante turnazione degli ambulanti.
Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali del giovedì, infatti, di concerto con le associazioni degli esercenti, saranno posizionati i banchi dei prodotti anche la domenica.
La necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti. Per informazioni, è possibile contattare l'ufficio commercio ai seguenti recapiti: 0775/2656613.
Scrivi commento
Luciano (domenica, 15 novembre 2020 19:29)
Ma la domenica i mercati non dovrebbero essere vietati???
cittadino incazz.......... (lunedì, 16 novembre 2020 07:00)
il governo dice una cosa la regione ne a un altra il comune la ricambia. ma a chi cazzo stiamo in mano altro che pandemia. il virus politico e piu contagioso del covid-19.
Janek (lunedì, 16 novembre 2020 09:02)
Sono vietati sagre e fiere, non i mercati alimentari settimanali. Pure a Ceccano quello del mercoledì si fa.
Kukkeo (martedì, 17 novembre 2020 12:09)
I mercati alimentari non sono vietati la domenica